domenica 15 dicembre 2013

Vi piace la  Messicana? Bene oggi vi faccio vedere come la preparo a modo mio nelle più semplice delle maniere ma la sua realizzazione facile facile, crea uno di quei piatti deliziosi.
Vediamo come fare:

Innanzitutto mettete a lessare uno scatolo di fagioli cannellini.




 












Ingredienti per 6 persone:

500 grammi di fagioli cannellini lessi

1 spicchio d'aglio

una cipollina 

peperoncino in semi abbondante

Una lattina di pelati a pezzettoni

600 grammi di salsiccia

4 cucchiai d'olio di oliva
Un dado di carne



Preparazione:

In una pentola larga ho messo a soffriggere l'olio con lo spicchio d'aglio e la cipollina tritata finemente





Appena l'aglio è inmbiondito l'ho eliminato ed ho aggiunto la salsiccia liberandola dalla pellicina. praticamente l'ho sbriciolata.




Con un mestolo di legno ho girato e rigirato i pezzetti di salsiccia fino a che non si è rosolata per bene



Alla fine ho aggiunto i pezzettoni, ho mescolato ed ho lasciato cuocere per dieci minuti a fiamma media.




Dopo tale tempo ho aggiunto i fagioli ed ho lasciato cuocere per circa 25 minuti.

Ed ecco la mia Messicana calda calda, che ho servito con dei crostini fatti da me.





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, non potrà farmi altro che un immenso piacere