sabato 14 dicembre 2013


 Le mie polpette di pane calde calde


Quando in frigo si hanno rimanenze di salumi e formaggi e non sapete cosa farne, non vi scoraggiate ma pensate a realizzare delle ottime polpette di pane. Andate in dispensa e guardate se ci sono anche dei panini raffermi così sarete così brave da non gettare niente!Siamo in crisi ragazze e bisogna fare economia.

Innanzitutto ho preso dal frigo tutte le rimanenze di salumi e le ho fatte a pezzettini. Poi ho messo a spugnare due panini in un pò di latte tiepido, ho strizzato il pane, ho aggiunto due uova ed un pò di pane grattuggiato et voilà, ho preparato delle polpettine fantastiche che mangiate calde calde, si sono rivelate dei veri e propri stuzzichini.
Ma procediamo con ordine.

Ingredienti per sei persone:

2 panini raffermi

un bicchiere di latte

rimanenze di salumi e formaggi a pezzettini

20 grammi di grana grattuggiato

2 uova intere

sale e pepe q.b.

olio per friggere

Preparazione:


Ho realizzato dei cubetti con i salumi ed i formaggi rimasti in frigo


 Ho lasciatto ammorbidire i panini nel latte e poi li ho strizzati per bene ed infine li ho messi in una ciotola e vi ho aggiunto i cubetti di salumi e formaggio, il grana grattugiato, le due uova ed il sale con un pizzico di pepe

Ho preparato un'altra ciotola con del pane grattugiato e dopo aver fatto delle palline di media grandezza, le ho fatte rotolare nella polvere di pane
 Ho fritto le mie belle polpette in olio per frittura ben caldo facendole rosolare per bene prima da un lato e poi dall'altro


 Appena si sono colorite le ho levate dall'olio e le ho appoggiate su di una ciotola con due fogli di carta assorbente da cucina

Ed ecco le mie polpette di pane pronte e che vanno servite calde calde!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, non potrà farmi altro che un immenso piacere