giovedì 19 dicembre 2013

L'altro giorno sono arrivati gli omaggi di Chef re Artu'. Bellissimi! Le forme di Albero di natale sono stupende così come le stelle , i pirottini per fare i panettoni segnaposto ed i pirottini per i muffun. Ma Re artù è artefici di altri tanti stampi. Per ora proverò quelli che mi sono arrivati e comincerò dallo stampo di albero di Natale. Grazie Chef re Artù!!!!!




Dopo tutto il ben di Dio che ho ricevuto da Chef re Artù, mi è venuta voglia di creare un alberello ma l'ho voluto preparare rustico come primo lavoretto. Devo dire che è venuto benissimo!


Alberello rustico danubio



Oggi ho deciso di realizzare con la ricetta del Danubio, un alberello con lo stampo di Chef re Artù. E' stato facilissimo e voglio condividere questa ricetta con voi.

Ingredienti :


3 uova fresche

100 grammi di burro

75 grammi di zucchero semolato

un pizzico di sale

200 grammi di latte

500 grammi di farina di manitoba

Un cubetto di lievito di birra


Per il ripieno:

Una vaschetta di affettati a pezzettini da 250 grammi

100 grammi di provoletta a pezzetti


Preparazione:

Nel mixer ho messo le uova con il cubetto di lievito e poi il burro, il latte e lo zucchero ed ho ridotto tutto a crema. Ho aggiunto il pizzico di sale e la farina di manitoba fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea.


 Ho preso una piccola parte di pasta e l'ho stesa come una pizzetta e nel suo interno ho riposto qualche pezzettino di affettati e qualche pezzo di provoletta
Ho richiuso la pallina e l'ho capovolta facendo capitare la parte esteticamente meno bella sotto e poi dopo aver preparato le palline, le ho riposte nello stampo a forma di Albero facendo attenzione a fissarle bene negli angoli.


Ho messo  lo stampo a lievitare fino a che le palline sono diventate il doppio del loro volume

Ho infornato in forno già caldo a 160 gradi per 25 minuti ed ecco quello che ho ottenuto

Potrete decorare l'alberello come volete e a seconda della vostra creatività. Io ci ho messo delle roselline di prosciutto cotto e sulla cime dei piccoli peperoncini.




GRAZIE CHEF RE ARTU'!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, non potrà farmi altro che un immenso piacere