lunedì 6 agosto 2012

Spaghetti al sughetto di moscardini.

Un sughetto facile facile, ha reso degli spaghetti veramente squisitissimi e dal sapore inconfondibile di mare.
Ingredienti per 4 persone :
Una confezione di moscardini freschi o congelati da 500 grammi
1/2 Kg di pomodorini rossi
1 spicchio d'aglio
2 peperoncini piccanti
4 cucchiai d'olio.
Preparazione:
In una larga padella ho messo a rosolare l'aglio nell'olio ed ho aggiunto i 2 peperoncini e poi ho aggiunto i pomodorini.
Ho lasciato appassire i pomodorini e li ho schiacciati con una forchetta. Appena sono appassiti , ho aggiunto i moscardini e ho coperto la padella.
Lascio cuocere il sughetto fino a che i moscardini non sono ben cotti e teneri e poi aggiungo del sale.
Intanto metto a cuocere 1/2 kilogrammo di spaghetti in una pentola dove ho fatto bollire abbondante acqua salata
Appena gli spaghetti sono al dente, con l'apposito attrezzo, li trasferisco grondanti d'acqua di cottura, nella padella dove c'è il sughetto ai moscardini e poi servo avendo cura di mettere su ogni porzione, una buona dose di moscardini e pomodorini.

Vi assicuro che vi leccherete i baffi !.







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, non potrà farmi altro che un immenso piacere