giovedì 2 agosto 2012

Come guarnire il gelato a modo mio

Specialmente durante la stagione calda, un gelato è sempre gradito ma anche l'occhio vuole la sua parte, quindi ho deciso che non solo il gelato deve essere una goduria per il palato ma anche per la vista!
Innanzitutto ho comprato delle coppette da gelato di vetro trasparente perchè ciò che preparo deve vedersi.
Ingredienti per 4 persone:
1 vaschetta da 250 grammi di gelato al gusto preferito
frutta tagliata a pezzi (quella preferita)
sciroppo per gelato al gusto amarena
Preparazione:
Taglio le banane,  il kiwi , le pesche sciroppate, l'ananas a fettine sottili.
Dispongo le fettine di frutta nel bicchiere e faccio uno strato ben preciso facendo aderire le fettine alle pareti del bicchiere.
Con l'apposito aggeggio per formare la pallina di gelato, ne formo una e l'appoggio sullo strato di frutta.
Metto un secondo strato di frutta sopra il gelato e finisco la mia coppetta alternando frutta e gelato. 
Alla fine irroro con una spruzzata di sciroppo di amarene. 
Finisco la mia guarnizione con quei biscotti di cialda rollati e lunghi e abbellisco la coppetta con delle bandierine colorate.
L'estetica è davvero bella e vi assicuro che anche il gusto lo è!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, non potrà farmi altro che un immenso piacere